SURVEY

Contratti di lavoro per Coordinatori di Ricerca Clinica

A fine del 2016 il Consiglio Direttivo aveva diffuso una survey per tentare di mappare la situazione contrattuale, tipicamente instabile, della nostra figura professionale, anche in virtù delle disposizioni che allora il governo aveva emanato in termini di possibilità di rinnovo dei contratti atipici.
A distanza di due anni, e alla luce dei contenuti del nuovo Decreto di Stabilità, vorremmo effettuare una nuova indagine. I dati saranno presentati in occasione di incontri che si terranno a breve con le Autorità Competenti.

Vi chiediamo pertanto di rispondere a qualche breve domanda al seguente link.

 


e tu che CRC sei?

Nonostante la nostra professione sia ampiamente diffusa negli Istituti  Italiani che si occupano di Ricerca Clinica, ad oggi non è stata ancora individuata una job description ufficiale per il ruolo del Clinical Research Coordinator/Data Manager. Benchè si possano riconoscere delle attività comuni, prima tra tutte il data entry, spesso la figura del CRC è costretta ad adattarsi alla propria realtà lavorativa, ricoprendo ruoli che in altri contesti sono una competenza di figure professionali differenti (es: contabilità del farmaco sperimentale, gestione dei campioni biologici).

Raccontateci la vostra esperienza. Basterà semplicemente flaggare le attività di cui vi occupate abitualmente tra tutte quelle proposte nel seguente link.