HOME PAGE Chi siamo Normativa di Riferimento Formazione News
HOME PAGE
Chi siamo
Normativa di Riferimento
Formazione
News
Guest Book
Newsletter
Publications
Riservato SOCI
Iscrizione e Rinnovi
Contatti
 
 

L'Associazione è formata da:

- Soci fondatori: coloro che hanno ideato e fondato la presente Associazione e risultano nell’'atto pubblico di costituzione.

- Soci ordinari: tutti i CRC e le figure professionali che rispettino i seguenti requisiti:
- in possesso di almeno una laurea triennale in ambito scientifico/sanitario
- che lavorino attualmente come CRC o che abbiano lavorato come CRC per almeno 12 mesi (in quest’ultimo caso è necessario presentare una dichiarazione, a firma del primario del reparto presso il quale si è svolta tale attività, per attestarne la validità).

- Soci aggregati: coloro che non hanno i requisiti per essere ammessi come Soci ordinari, ma in possesso di una laurea triennale scientifica/sanitaria e che richiedano al CD la loro ammissione a seguito di un forte interesse a lavorare nell’ambito della ricerca clinica. 

- Soci onorari: coloro che si sono contraddistinti in campo scientifico, anche in nome e per conto dell’Associazione e, ritenuti meritevoli di tale riconoscimento, sono stati nominati tali dal CD in carica. 
I Soci onorari non corrispondono all’Associazione quota alcuna.
I Soci onorari possono partecipare all’Assemblea annuale e possono prendere la parola, ma non hanno diritto di voto. Essi non sono elettori e non possono essere eletti a cariche sociali.




NUOVE ISCRIZIONI
 
Per fare richiesta d' iscrizione al Gruppo é sufficiente compilare il modulo che si può trovare cliccando qui con la sottomissione del proprio CV et Studiorum aggiornato.
Nel caso di riscontro positivo da parte del Consiglio Direttivo che valuta la richiesta, al candidato ammesso seguirà notifica dell'avvenuta accettazione con invito a versare la quota di iscrizione per regolarizzare la posizione. L'iscrizione ha validità annuale (anno solare).

Per i Soci ordinari sarà necessario:
- accettare il presente statuto ed ogni sua clausola nonché le prescrizioni di eventuali regolamenti
- presentare richiesta di adesione attraverso le modalità decise annualmente dal CD e riportate sul sito internet.
- effettuare il pagamento della quota associativa prevista, a seguito dell’approvazione del candidato da parte del CD.
I soci possono essere iscritti ad altre Associazioni, Fondazioni, ecc. aventi scopi simili, ciò non costituisce motivo di incompatibilità.
L’iscrizione ha validità annuale (anno solare) e si rinnova con il pagamento della quota associativa, da versare entro il 1 marzo di ogni anno. Nel caso in cui un nuovo Socio faccia richiesta e sia accettato a partire dal 1 dicembre dell’anno in corso,
potrà scegliere di far valere la propria iscrizione anche per l’annualità successiva.

I Soci ordinari possono partecipare all’Assemblea annuale e hanno diritto di voto. Essi sono elettori e
possono essere eletti a cariche sociali secondo quanto specificato dall’art. 8.

Per i Soci aggregati l'iscrizione, soggetta a valutazione per
approvazione da parte del CD, verrà regolarizzata con il pagamento di una quota minore rispetto a quella dei Soci ordinari e deliberata annualmente dal CD.
Al raggiungimento delle condizioni necessarie, il Socio aggregato potrà procedere con la richiesta d’iscrizione a Socio ordinario, soggetta quest’ultima a nuova valutazione da parte del CD, che diventa effettiva con il pagamento della quota associativa prevista.
I Soci aggregati possono partecipare all’Assemblea annuale e possono prendere la parola, ma non hanno diritto di voto. Essi non sono elettori e non possono essere eletti a cariche sociali.


RINNOVI

Il rinnovo si esegue con il semplice pagamento della quota associativa da versarsi entro il 1 marzo di ogni anno. Il mancato pagamento interrompe l'anzianità di appartenenza ed è sinonimo automatico di dimissioni. Potrebbe tuttavia essere recuperato con una mora di Euro 10,00 (dieci) per ogni annualità non regolarizzata.


MOROSITA'

Il Socio che provvede al pagamento della quota associativa oltre la data di scadenza prevista, si ritiene moroso e debitore di una quota aggiuntiva pari al 25% della quota annuale, da sommarsi alla quota sociale
prevista per l’anno in corso. In caso di mancato pagamento di intere annualità, l’ex associato che intenda
rientrare nell’Associazione può sanare la propria posizione versando una mora, decisa dal CD, per ogni
annualità non versata, da sommarsi alla quota sociale prevista per l’anno in corso.
Il mancato pagamento, compreso quello atto a sanare gli anni insoluti, interrompe l’anzianità di
appartenenza ed è causa di estinzione del rapporto sociale ai sensi del successivo articolo 5.


PAGAMENTO

La quota associativa annuale è pari a Euro 40,00 (quaranta), questa deve essere versata effettuando un bonifico sul conto BANCA UNICREDIT FILIALE CASIER che ha codice IBAN:

                          IT 75 Z 02008 61550 000101506290

Nella causale del bonifico va indicata la ragione (rinnovo) e il nome del Socio che effettua il bonifico o per il quale viene effettuato il bonifico



Site Map